"L'innocenza perduta" una mia nuova storia da leggere gratis su Wattpad.

Da circa due mesi è partita una mia nuova storia su Wattpad, piattaforma che permette agli scrittori di farsi leggere gratuitamente, scrivendo una storia a puntate che terrà i lettori con gli occhi incollati al susseguirsi dei vari accadimenti.
L'innocenza perduta è un'idea che avevo in mente da tempo, ma sono talmente tante le storie che vorticano impazzite nella mia testa che il tempo a disposizione non basta mai; da qui l'idea di scrivere questa man mano, a puntate appunto, perché se aspetto di farla diventare un libro passa un secolo e mezzo.
Di seguito la trama, la foto copertina che ho creato io in modo assolutamente spartano e il link della prima pubblicazione da dove si potrà scorrere in avanti cliccando sul tasto giallo in basso "continua a leggere la parte successiva".



TRAMA:
Sicilia anni sessanta.
Chiara è una ragazza di ventitre anni, la sua bellezza turba la maggior parte dei maschi del paese dove vive, ma la sua rigida educazione e il costante controllo del padre e dei due fratelli maggiori la proteggono da chi la vorrebbe anche solo per poche ore, preservando la sua l'illibatezza, bene prezioso affinché lei possa fare un buon matrimonio. Dopo cinque anni passati a Roma, ritorna in paese Giulio, uno dei figli di Don Salvatore, l'uomo più ricco e potente di tutto il paese. Il giovane rampollo perde la testa quando vede Chiara e la vuole infischiandosene dell'amicizia che lega le loro due famiglie. I due si incontrano di nascosto, lei ingenua e innamorata, lui avido solo del suo corpo; ma i due vengono scoperti e come tradizione vuole Giulio è costretto dal padre a sposare Chiara per rimediare all'offesa fatta. Contro la sua volontà il ragazzo si prende le sue responsabilità e inizia con Chiara la sua nuova vita. La storia di un amore che impiega tempo a capire la sua profondità in un epoca dove la donna era ancora considerata un oggetto, sottostante al volere degli uomini e delle regole sociali che la costringevano a sopprimere la sua libertà. La forza di Chiara che si ribella come moglie e come figlia ripudiando una vita che la voleva serva senza amore, tradita sotto gli occhi silenziosi di un paese che gioiva invidioso della sua bellezza e agiatezza. La morte dell'innocenza, la rinascita di una donna, del suo potere che nasce dalla consapevolezza della propria femminilità.

Commenti